Sono tanti i rimedi per perdita capelli riconosciuti, così come i consigli per regalare alla cute idratazione, nutrimento e protezione da quelli che sono gli agenti esterni chimici che indeboliscono e rendono i capelli molto fragili.

Vediamo insieme quali sono le cause e i prodotti da usare.

Cause perdita capelli

Quando c’è una perdita capelli, non sempre è necessario preoccuparsi in quanto il ciclo di vita termina e la rigenerazione è già pronta, con la nascita di altri capelli. In ogni caso, una persona, perde in media 60 capelli al giorno, che possono aumentare sino a 100 in alcuni periodi dell’anno.

Le cause sono, nella maggior parte dei casi. stress – vita sregolata – cambiamenti di stagione e assunzione di alcuni farmaci. Da non sottovalutare il periodo della gravidanza, con tutti gli scompensi ormonali e il cambiamento generale del corpo che va ad incidere anche sulla cute.

Ci si deve preoccupare nel momento in cui la caduta diventa ingente, notando perdita sul cuscino – sulla spazzola o mentre ci si passa la mano tra i capelli: in questo caso specifico è bene rivolgersi prontamente ad un esperto del settore, così da verificare la causa e trovare il rimedio più adatto.

Le cause perdita capelli possono essere variabili a seconda del soggetto e del periodo, ma in linea generale si manifestano con forte prurito, dolore al cuoio capelluto, forfora, capelli grassi, capelli che si spezzano e sfibrati.

In linea generale, oltre ad adottare trattamenti specifici e prodotti studiati appositamente come aiuto e prevenzione, si dovrebbe variare il proprio stile di vita – non abusare di phon e piastra – non utilizzare spazzole con setole dure e non stressare continuamente il capello. La fase di spazzolamento è la più delicata: districare i nodi significa massaggiare, aiutare il cuoio capelluto a non perdere i suoi preziosi capelli ed effettuare i movimenti in maniera dolce – mai forte.

Rimedi perdita capelli

Come accennato, per ridurre e prevenire la perdita dei capelli è necessario effettuare alcune modifiche al proprio stile di vita e utilizzare prodotti studiati dai professionisti del settore, con composizione naturale. Tra i rimedi perdita capelli ci sono le fiale che contengono ogni tipologia di elemento indispensabile per nutrire, proteggere e idratare la cute anche in caso di forte esposizione allo smog, agli agenti chimici e così via.

Offerta

Oggi, in commercio esistono anche delle spazzole particolari con forma ergonomica, che massaggiano la cute mentre la spazzolano. Utilizzate già dai parrucchieri, oggi presenti anche nelle nostre case.

Non adottare solamente prodotti aggiuntivi specifici, ma anche una linea completa composta da shampoo – balsamo e maschera da applicare almeno una volta alla settimana, seguendo le istruzioni su dosaggio e tempo di posa.

I brand professionali leader internazionali hanno concepito una serie di prodotti con composizione naturale specifica, da applicare prima o dopo il consueto lavaggio:dopo pochi giorni si noteranno capelli più forti- folti e senza alcuna perdita ingente.

Prevenire è meglio che curare, così come in questo caso è bene utilizzare questa tipologia di prodotto anche quando il capello è sano soprattutto durante il cambio stagione.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!