La beauty routine per capelli ricci dovrebbe essere un’azione giornaliera e settimanale naturale, al fine di ottenere chioma sana – morbida e invidiabile.

La gestione del capello riccio non è facile, per questo motivo ci sono alcune regole e prodotti che sono di aiuto a rendere il riccio sempre perfetto.

Consigli beauty routine per capelli ricci

Avere a che fare ogni giorno con una chioma light curly o curly è un vero e proprio lavoro, proprio perché la tipologia di capello richiede un impegno particolare, al fine di essere sempre ben definito ed idratato.

Ci sono dei consigli sulla perfetta beauty routine per capelli ricci che andrebbe adottata ogni giorno, ogni mese e ogni anno a seconda dell’azione descritta.

Taglio di capelli ricci

Per avere un riccio perfetto e curato, uno dei segreti è il taglio effettuato da un professionista del settore che andrà ad eliminare gli eccessi – distribuendo tutti i volumi e scalando lo stretto necessario (al fine di evitare un risultato finale orrendo). Facendo questo lavoro risulterà molto più facile la gestione della piega anche in casa e senza l’aiuto del parrucchiere.

beauty-routine-capelli-ricci-piastrepercapelli

Detersione capelli ricci

Nella beauty routine non può mancare il giusto shampoo idratante, lo shampoo delicato e una maschera che doni elasticità e renda i capelli morbidi da pettinare.

Il capello riccio tende alla disidratazione per questo motivo, almeno tre volte alla settimana, si consiglia di effettuare lo shampoo delicato idratante, che nutre e protegge i capelli dagli agenti esterni nocivi.

Offerta

Successivamente si andrà ad applicare il balsamo, che possiede le stesse caratteristiche dello shampoo e completa la fase di idratazione.

Dopo aver tamponato, deve essere distribuita la maschera su punte e lunghezze, facendola agire per almeno 10 minuti; in questa fase è consentito pettinare i capelli ricci così da mantenere la sua corposità e nervatura. Una volta che il tempo di posa è terminato, basterà risciacquare abbondantemente, tamponando poi con un asciugamano pulito.

Preparazione dei capelli ricci

Prima di asciugare con il diffusore è consigliato preparare i capelli con una crema delicata, che protegge – idrata e aiuta a completare una piega perfetta. Si applica sulle punte e lunghezze, per poi procedere con il diffusore partendo dal basso verso l’alto: quando sono quasi asciutti, continuare l’asciugatura con diffusore a testa in giù.

Una volta che i capelli sono asciutti, applicare dell’olio protettivo nutriente che dona setosità, morbidezza e controllo del crespo soprattutto durante le giornate umide.

Mantenimento capelli ricci

Nella perfetta beauty routine non bisogna dimenticare il mantenimento della loro bellezza, dando al riccio idratazione con uno spray specifico che dona loro una nuova vita e li rende morbidi al tatto. Da spruzzare direttamente sul capello asciutto, distribuendolo con le mani rimodellando tutta la forma.

E’ importante che, almeno una volta al mese, vengano controllati da un parrucchiere professionista proprio per verificare che le punte – e la cute- siano sempre in perfette condizioni.

In caso di colore, preferire il metodo professionale e non il fai da te, al fine di dar loro la giusta protezione.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!